business plan for fast food restaurant in india essay on environmental pollution in 1000 words subway manager cover letter sample cover letter to recruitment consultant sat student essay examples creative writing diploma canada

Direttore Artistico

 

Giuseppe Novi, nasce a Nocera Inferiore nel 1976.
Nel 2001, fonda il Centro Internazionale Management Artistico e ne diventa Direttore, portandolo in pochi anni a divenire azienda leader nel settore “show-business”

Nel 2003 con una brillante intuizione, dà vita al “Premio Città di Angri” – progetto che – unico nel suo genere – raggiunge successo e notorietà a livello nazionale ed internazionale, ricevendo patrocini e premi di rappresentanza dalle più alte autorità: dal Presidente della Repubblica Italiana, al Presidente del Parlamento Europeo, dal Presidente del Senato della Repubblica al Presidente della Camera dei Deputati.

Crea e dirige altri importanti eventi come “Sorrisi & Sapori” (2006), “Made in Sud” (2007) e il “Premio Nazionale dello Sport” (2009).

Dal 2004 organizza corsi di formazione inerenti la comunicazione, il cerimoniale e gli eventi. Tiene personalmente lezioni e testimonianze sull’organizzazione di eventi e sul cerimoniale negli enti pubblici e negli eventi di caratura internazionale.

Dal 2005 organizza ogni estate servizi di animazione completa per hotel e villaggi del Sud Italia, selezionando il personale e formandolo professionalmente.

Nel 2009 l’Amministrazione provinciale di Salerno gli affida la Direzione Artistica dell’importantissimo evento religioso “PAGANI E CRISTIANI. Viaggio tra cultura popolare e religione da S. Alfonso Maria de’Liguori al Barocco”.

Dal 2010 si occupa anche di gestione fondi comunitari ed euro-progettazione, dopo essersi specializzato seguendo percorsi formativi alla SSPAL, all’EIPA, al Dip. Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’ECP Italy c/o il MiBAC.

Nel 2011 vince il Premio Cavalierato Giovanile.

Nel settembre del 2012 dichiara ufficialmente conclusa la sua esperienza presso il C.I.M.A.

Dal 2013 è Presidente del Dipartimento Sviluppo Grandi Eventi.

Dal 2014 crea, realizza e dirige il progetto “la magia in periferia” programma ludico-culturale di rivalutazione delle periferie rivolto principalmente ai bambini delle zone meno abbienti .

Nel 2015 è coordinatore generale del Centro Estivo Polifunzionale del Comune di Angri (SA)

Dal 2017 crea, realizza e dirige il progetto “Didactics Award ” iniziativa che si svolge nelle scuole e che valorizza eccellenze nel campo della didattica, dell’insegnamento innovativo e della ricerca.

Dal 2018 collabora col quotidiano d’informazione on line “V-news” scrivendo articoli di arte, cultura e spettacolo.

Presenta eventi istituzionali e non, e conduce format live e tv. Ha curato rubriche per giornali locali, testate web e tv locali. È un grande appassionato di cinema e TV. Si è sempre impegnato in attività culturali e sociali partecipando alla fondazione di associazioni no profit.

Nel 2009 ha in contribuito alla costituzione dell’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo di cui oggi è Direttore e con cui produce i suoi più importanti eventi.